HERGISWIL

La vostra meta di vacanza

Hergiswil si trova nel cuore dei tre cantoni primitivi, ai piedi del leggendario monte Pilatus, proprio sulle rive del lago di Lucerna. La posizione non potrebbe essere più magnifica, e questo luogo di villeggiatura promette un soggiorno davvero speciale. Il paesaggio idilliaco, il profondo azzurro del lago e la maestosità  delle vette montane incantano tutti i visitatori. Allora cosa preferite: una gita a Lucerna con il battello a ruota o una salita in funivia verso il panorama mozzafiato di uno dei numerosi belvedere?

Un mondo di vetro

Chi viene Hergiswil non può mancare di visitare la tradizionalissima vetreria Glasi Hergiswil. Un’esposizione con oltre 70 pezzi in vetro, dove potrete far risuonare strumenti musicali in vetro o ammirare stupefacenti effetti ottici. Avete mai visto da vicino una fornace per la cottura del vetro o osservato un soffiatore al lavoro mentre crea un vaso dal vetro fuso con la sola forza del fiato? Il parco giochi Glasi-Park invita al divertimento grandi e piccini.
 

Varietà  gastronomica

L’ospitalità  è al primo posto a Hergiswil, e per i piaceri della tavola c‘è solo l’imbarazzo della scelta. Cucina italiana o cinese, merenda in un pascolo d’alta montagna o pranzo sulla riva del lago, romantica cena a lume di candela o il famoso dîner dansant nel ristorante Oasisgarden del Seehotel Pilatus – a Hergiswil cucina e cantina servono il meglio. Serate folcloristiche, danza nel PilatusKeller, una birra al bar – a Hergiswil c’è una specialità  per ogni gusto!

SCUOLA DI IMMERSIONE

Immergetevi!

Non volevate da sempre scoprire le bellezze del mondo subacqueo? – Qui ne avete la possibilità , pianificando e partecipando in un ambiente sicuro ad un’avvincente immersione, accuratamente adattata alle vostre capacità  ed esigenze, sotto la guida competente di un istruttore subacqueo. Immergetevi nell’incantevole mondo di alghe e pesci, sirene e ondine!


IN VOLO SUI GHIACCIAI

Volteggiare dolcemente sul ghiaccio eterno

Durante un volo panoramico i monti e i ghiacciai maestosi sembrano tanto vicini da poter essere toccati. Scoprite in un viaggio mozzafiato la bellezza di un paesaggio fatto per incantare: godetevi un volo sul magnifico mondo alpino nel cuore della Svizzera. Se poi volete addirittura metter piede su uno degli affascinanti ghiacciai, grazie ai loro aerei speciali i piloti esaudiranno anche questo desiderio!

LA REGIONE DEL LAGO DI LUCERNA

Così affascinante – così unica – così indimenticabile

Sul crinale prealpino si trova il lago paesaggisticamente più vario della Svizzera. Morbide colline si estendono fin sulle sue sponde settentrionali, scoscese pareti rocciose tagliano arditamente le valli alpine. Viste indimenticabili su questo lago ramificato, indescrivibile ed affascinante, si godono dai monti circostanti, che offrono una varietà  pressoché infinita di percorsi ed itinerari per escursioni e passeggiate.

Da secoli il lago ha ispirato e appassionato poeti e pittori, mettendo le ali alla loro fantasia e lasciando un’impronta indelebile riconoscibile in molte delle loro opere: Gottfried Keller, Mark Twain e Karl May, Johann Wolfgang von Goethe, Friedrich von Schiller e Richard Wagner, persino il “re di fiaba” Ludwig II di Baviera sono stati sopraffatti dallo stupendo scenario offerto da questo variopinto paesaggio di immensa bellezza.

La magia del lago di Lucerna incanterà  anche voi!